SITEF

Progettazione, produzione e commercializzazione di tubi metallici flessibili

Azienda

SITEF, Società Italiana Tubi e Flessibili, si occupa di progettazione, produzione e commercializzazione di tubi metallici flessibili per uso termoidraulico, automobilistico e industriale.

Nasce nel 1987 da soci allora operanti nel settore della fabbricazione di collettori di scarico per motori a combustione, con l’obiettivo di aggiungere al tubo curvato delle marmitte il tubo metallico flessibile. Si è sviluppata successivamente anche nel settore termoidraulico e industriale con la realizzazione di tubi flessibili in acciaio inossidabile per il collegamento di impianti gas ed acqua.

Oggi il flessibile prodotto da SITEF, realizzato interamente in Italia con la competenza e la professionalità dei suoi dipendenti, è un prodotto affidabile e di qualità, che si presta a molteplici applicazioni. Le numerose collaborazioni in progetti di partnership per lo sviluppo di prodotti speciali dedicati fanno di SITEF un’azienda dinamica e flessibile, capace di trovare sempre una soluzione per ogni esigenza.

Il sistema di gestione della qualità assicura la corretta gestione dei processi, in un’ottica di efficiente gestione aziendale. Il 100% dei pezzi prodotti è controllato con test di prova e di tenuta che assicurano la perfetta rispondenza dei prodotti alle normative di settore.

L’azienda è stata acquisita nel settembre 2016 dal Gruppo ALFAGOMMA, leader mondiale con un’esperienza di oltre 60 anni, nella progettazione, produzione e commercializzazione di tubo industriale e idraulico, innesti e raccord

Scopri il mondo sitef

©2018 SITEF Service Srl - P.IVA: IT01545980672